Vivi la magia
della luce

Son et lumière

Ogni sera, per tutta la durata dell’intera rassegna, Clay Paky - azienda leader mondiale nella produzione di illuminazione per eventi - farà vivere la luce in cinque magnifiche location di Città Alta.

Piazza Mercato delle Scarpe che fu sin dal medioevo uno dei nodi viari fondamentali della città e centro vitale dell’economia cittadina, con le sue numerose attività commerciali. Sotto il livello della piazza è presente una cisterna d’acqua, costruita nel XV secolo per l’approvvigionamento idrico delle abitazioni e ancora oggi in uso.
La piazza diventerà l’anfiteatro per una splendida rappresentazione “Son et lumière”, che avvolgerà le facciate degli edifici con la magica scenografia luminosa realizzata dagli apparecchi di Clay Paky.
Immagini con intrecci geometrici si disegneranno sulle superfici architettoniche alternate da proiezioni ispirate alla vegetazione, realizzate esclusivamente per questo evento. Sul selciato sarà proiettato un tappeto di fiori che coprirà l’intera piazza e la cisterna dell’acqua sarà inondata di luce azzurra per esaltarne il potere simbolico, quale fonte generatrice della natura e della vita.
La sequenza dinamica dei vari effetti sarà sottolineata da una colonna sonora con brani musicali di autori vari e una composizione originale di suoni che riproducono la natura.