Il gusto
della natura

Tresoldi Green Table

Tresoldi Bakery propone un spazio verde nel cuore di Bergamo Bassa con il "Tresoldi Green Table”. Lo spazio di via Monte San Michele, alle spalle di Piazza Dante, cambierà volto grazie a un Maestro del Paesaggio che lo trasformerà in un vero e proprio giardino wild con al centro un grande community table capace di coinvolgere e far partecipare grandi e bambini in giochi didattici. Uno spazio a misura di bambino di giorno; coinvolgente, dinamico e stimolante la sera più adatto a un pubblico adulto. Un programma di eventi green farà vivere la zona anche in periodo serale.

Programma Tresoldi Green Table

Programma

LABORATORI per bambini e ragazzi
7-8-13-14-15-20-21-22 Settembre

Dalle 15.30 alle 17.30

Otto eventi pomeridiani dedicati ai bambini, previsti tutti i martedì, mercoledì e giovedì (7, 8, 13, 14, 15, 20, 21 e 22 settembre) dalle 15.30 alle 17.30 con laboratori di scultura, tessitura, giocoleria, pittura, per portare i piccoli e i piccolissimi ad assaporare tutto il piacere dei passatempi di una volta.

+ Sabato 17 settembre dalle 18 appuntamento con “Lettori sull’erba”: letture animate ed attività espressive a cura di Sestante Edizioni. 

DEGUSTAZIONI GUIDATE
Venerdì 9-16-23 Settembre
dalle 19.30

I venerdì 9, 16 e 23 settembre alle 19.30 le “Degustazioni guidate” a cura dell’esperto Filippo Radaelli: un percorso alla scoperta di nuovi sapori e gusti del mondo vitivinicolo.

AL CALAR DELLA SERA
Domenica 11 e Sabato 17 Settembre
dalle 19.30

Domenica 11 settembre e Sabato 17 settembre da Tresoldi Green Table, “Al calar della sera”, si seminano fioche luci e tavolini imbanditi, dietro di essi, donne e uomini che vedono il futuro e leggono la sorte.

Altri Eventi:

Mercoledì 14 Settembre – dalle 19.30 “Wild Sax” della Fondazione Donizetti: aperitivo in musica con il quartetto del Conservatorio Donizetti, guidato da Livio Aragona, che reinterpreterà in chiave jazz, tramite l’inconfondibile timbro dei fiati, i brani del compositore bergamasco.

Giovedì 15 Settembre – dalle 19 alle 21 “JAZZ IN BIANCO E NERO”, una serata jazz per omaggiare Ellington Goodman, ideata dal pianista e compositore Claudio Angeleri, con il Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo Europe Big Band diretta da Sergio Orlandi.

Martedì 20 settembre alle 19.30 appuntamento con “Green Affair con Rizzetti”, una vera e propria festa in giardino con il dj Teo Sartori per far rivivere uno degli angoli storici di Bergamo, città della bellezza.

Mercoledì 21 dalle ore 18.30 - lo spazio cambia volto grazie a Dielle Ceramiche e a Gambirasio con l’evento “DENTRO O FUORI. Design e arredamento nel tuo spazio urbano”, un appuntamento tra tradizione e innovazione che si materializza in elementi artistici concepiti per vivere ambienti interni ed esterni in simbiosi con la natura.

Giovedì 22 Settembre - dalle 20.30 “Pensieri Africani Duo” serata di musica con il sax e il flauto di Guido Bombardieri e le percussioni e la voce di Dudu Kouate.

RELATORE
Lucia  Nusiner

Lucia  Nusiner

Agronomo paesaggista. Progetta giardini, terrazzi, piscine naturali e aree pubbliche. Dal 2011 al 2013 ha progettato la Green Square per I Maestri del Paesaggio.