Alpine Seminar
8·9 settembre

Data

8> 9   Settembre

Ora

Dalle 14.30 dell'8 settembre

Luogo

Nuovo Ostello Curò – Valbondione

Alpine Seminar è un ciclo di conferenze che propone una lettura in quota e in ambiente alpino dei temi paesaggistici trattati dalla rassegna I Maestri del Paesaggio. Lo fa in coerenza con il tema generale il Plant Landscape declinandone però la lettura nello specifico contesto in cui opera: la montagna alpina.

Tutte le iniziative #Educational sono coordinate dal Bergamo Landscape and Garden Institute

©ph. Dimitri Salvi

Condividi su

Con il contributo di   

Con il Patricinio di    

 

Media partner      

CONCORSO: Diventa relatore all’Alpine Seminar

La quarta edizione dell’Alpine Seminar, che si svolgerà presso l’Ostello Curò, in alta Valle Seriana (BG), si arricchisce quest’anno del concorso “Diventa relatore all’Alpine Seminar”.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: in primo luogo offrire ai giovani la possibilità di presentare in un contesto peculiare come quello dell’Alpine Seminar i loro studi e le loro ricerche e in secondo luogo coinvolgere più attivamente il mondo della scuola nelle iniziative formative coordinate dal Bergamo Landscape and Garden Institute.

>> Scarica qui il bando

 

©ph. Dimitri Salvi

Il Seminario

Avrà luogo i giorni 8 e 9 settembre 2018, a partire dal pomeriggio del sabato e fino la mattina della domenica, all’Ostello Curò, una straordinaria e accogliente struttura del CAI di Bergamo collocata in alta Valle Seriana al margine occidentale della Conca del Barbellino, a circa 1.900 metri di quota.

La conca del Barbellino vista dall'alto