Piet Oudolf Street Gallery

Data

6 > 23   settembre

Ora

Tutto il giorno

Luogo

Viale Papa Giovanni - Bergamo Bassa

Il giardino riuscito è un sottile equilibrio di forma e movimento. Deve sembrare naturale e spontaneo, ma mai fuori controllo. (Piet Oudolf)

Nell'ambito della manifestazione I Maestri del Paesaggio, verrà presentata la mostra fotografica sospesa lungo il Viale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dedicata al noto paesaggista olandese Piet Oudolf.

La Camera di Commercio di Bergamo promuove la manifestazione anche in Bergamo Bassa

CCIAA_sito

Seguici su

L’iniziativa ‘I Giardini di Piet Oudolf’ è ideata dalla studiosa Claudia Zanfi, direttrice di GREEN ISLAND, programma internazionale impegnato da oltre vent’anni in attività di riqualificazione territoriale e di riflessione sui temi della biodiversità urbana.

A cura di Green-Island

 

Si tratta di un percorso per immagini con ispirazioni tratte dal suo grande giardino-vivaio di Hummelo (NL) realizzate dal noto fotografo-paesaggista Alberto Callari e una serie di scatti dei suoi principali giardini urbani (High Line, New York; Millenium Park, Chicago; Giardino delle Vergini, Biennale di Venezia, etc…).

La mostra narra i giardini di Piet Oudolf legati al mondo dell’arte e all’innovazione botanica da lui sapientemente introdotta, con un’eccezionale serie di fotografie ritratte dall’autore medesimo.