Balletto Color Est
22 settembre

Data

22 - Settembre

Ora

Alle 16

Luogo

Piazza Vecchia - Bergamo Alta

I colori rendono le persone vivaci e magicamente trasformano il mondo; questo è quello che dona ai colori la loro potenza rivoluzionaria. Per mostrare questo affascinante potere, alcuni ballerini uniscono la vivace natura dello sport con brillanti performance.
L’innovativo potenziale dei colori esploderà in luoghi fondamentali come la fontana, la Piazza e le antiche scale di “Palazzo della Ragione”.
“Color est” dimostrerà la sinergia tra DanzArea, Modern Ballet e PJ Dance Studio scuole di danza altamente qualificate, sostenitrici di UNICEF.

Balletto_Logo DANZAREA    Balletto in Piazza_logo Modern Ballet    Balletto in Piazza_logo PJ DanceStudio    Balletto_Logo UNICEF

 

Regia di: Maria Luisa Rota
Esibizione affidata alla consolidata sensibilità dei numerosi performers di DanzArea.

Condividi su

La collaborazione tra Unicef e Danzarea nasce a seguito di evidenti punti in comune tra le due realtà:

UNICEF promuove l’attuazione dei diritti dei bambini sanciti dalla “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. 

DANZAREA è un importante soggetto coreutico, attraverso la danza lavora con bambini e adolescenti per la formazione tecnica, ma soprattutto per la formazione artistica dell’individuo.
Un artista non può prescindere da un animo educato all’arte e alla sensibilità.
Per questo motivo collabora con Unicef, affinché giovani allievi dimostrino la capacità di dedicarsi con animo di volontariato verso altri bambini nel mondo bisognosi di cure.
Questo perché il volontariato va insegnato ai giovani affinché crescano con sensibilità e attenzione all’altro.