Mauro Crescini


Figlio d’arte e profondo appassionato di verde e natura.
Dopo gli studi in ambito agrario e una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bergamo, prosegue la sua esperienza tra i fiori lavorando per un anno in una delle più importanti aziende statunitensi nel mondo delle erbacee perenni, la Sunny Border Nurseries, al rientro in azienda si occupa nei primi anni della parte di coltivazione per dedicarsi poi sempre più all’aspetto di assistenza al progetto.

Nel corso di questi anni visita le più importanti rassegne internazionali di fiori e più prestigiosi giardini, ha la fortuna di partecipare anche ad uno stage a Great Dixter dove lavora a contatto con uno dei più importanti giardinieri d’Inghilterra, Fergus Garret.

Conferenziere in Italia e all’estero per parlare della filosofia aziendale.

Da alcuni anni collabora con importanti figure (Annie Guilfoyle, Piet Oudolf, Fergus Garret, Noel Kingsbury, Stefano Mancuso ) del mondo del verde e del paesaggio organizzando per l’associazione Arketipos seminari e workshop su fiori ed erbe perenni. Da qualche anno è chiamato come conferenziere in Italia e all’estero per parlare della filosofia nuova ed innovativa dell’azienda di cui è a capo.

www.valfredda.it