Obiettivi progetto

  • Indagare il rapporto uomo natura
  • Vivere l'indecisione in una dimensione sospesa
  • Riscoprire la potenza di meccanismi spontanei

 

Condividi su

CHI SIAMO
Nasce TNB Teatro Nuovo di Bergamo, impresa culturale e centro di ricerca
artistica.
Fondato tra gli anni 2011/2012 resta uno dei percorsi più esposti al pubblico e più
giovani a livello indipendente sul territorio, inizialmente, di Bergamo. Da Bergamo
per l'Italia. Realtà d’innovazione e comunicazione culturale: chiunque può generare
innovazione culturale e cambiamento purché sia capace di creare e diffondere beni
e servizi che siano utili, sostenibili, replicabili e in grado di produrre un impatto
importante nei modi di fare, pensare, vivere e condividere cultura e valorizzare il
Patrimonio storico-artistico.

Teatro Nuovo Bergmao, in collaborazione con lo Studio Tailored, ralizza progettazione culturale per "i maestri del paesaggio", con approccio d'indagine, investigativo ed atropologico. Per la prossima edizione è stato pensato un progetto ampio, su misura per i luoghi che chiedono di essere adibiti in sinbiosi con il paesaggio. E' sttao studiato quello che definiamo tecnicamente un eviroment show. Ovvero artisti di fama internazionale, esperti in performing arts e teatro immersivo, in grado di animare un luogo per vie indirette. Non un azione invasiva, ma un momento dai tratti onirici e spettacolari finalizzato alla valorizzazione di un luogo attraverso immagini, suoni, odori e profumi. L'azione è pensata per essere sensoriale e completa. Articolata ma al contempo semplice per chi vi partecipa. Chi percepirà si porterà a casa la magia del paesaggio, ma anche chiu non riuscirà a percepirla si porteta a casa qualcosa, una qualsiasi bella sensazione.

*I personaggi sono tutti disegnati ad hoc per la manifestazione

Attività
Produzione spettacoli teatrali e circuitazione
Centro di ricerca artistica - Comunicazione per progetti culturali
Progettazione culturale (produzione e comunicazione) per luoghi propri e di terzi
Consulenza marketing culturale