Data

19 - settembre

Ora

Dalle 8.30 alle 17.30

Luogo

Sala Piatti , Via S. Salvatore - Bergamo

Valfredda Seminar

Organizzato dal Vivaio Valfredda, Valfredda Seminar è un momento di approfondimento dedicato a fiori e erbacee perenni. Due ospiti di eccezione per l’edizione 2019: Cassian Schmidt, architetto del paesaggio, autore e docente con 25 anni d'esperienza e James Hitchmough, professore dell'Università di Sheffield. Madrina di Vafredda Seminar: Annie Guilfoyle, designer pluripremiata, vincitrice di una medaglia d’argento al Chelsea Flower Show e giornalista per “Garden Illustrated”, con lei Mauro Crescini, titolare del Viviaio Valfredda realtà di spicco in Europa nella coltivazione di erbacee perenni, l’architetto del paesaggio Giacomo Guzzon dell'Università di Sheffield e Beatrice Rivolta.
I relatori condurranno i partecipanti nella progettazione di spazi verdi con focus dedicati a fiori e erbacee perenni, ognuno in accordo con il proprio campo di competenza.

valfreda_logo-pagina

Condividi su

Programma

08.30 - 09.00 Benvenuto e registrazione
09.00 - 10.45 James Hitchmough
10.45 - 11.00 Coffee Break
11:00 - 12:30 Cassian Schmidt
12:30 - 14:00 Pranzo
14:00 - 15:00 James Hitchmough
15:00 - 16:00 Cassian Schmidt
16:00 - 16:30 Coffee Break
16:30 - 17:30 Interviste e conclusione del seminario con Annie Guilfoyle

 

Crediti formativi

L’evento è inserito nel piano per la formazione professionale continua degli Architetti iscritti ad un Ordine provinciale con l’attribuzione di 7 CFP (in attesa di conferma) per la giornata del seminario.

L’evento è inserito nel piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali con l’attribuzione di 1 CFP (in attesa di conferma) per la giornata del seminario ai sensi del Regolamento per la Formazione prof. Continua del CONAF 3/2013.

Ogni professionista che necessiti di CFP deve compilare l’apposito modulo durante la pre-registrazione e firmare (entrata e uscita), i moduli cartacei che verranno messi a disposizione dall'Organizzazione. Eventuali firme mancanti comporteranno la mancata assegnazione dei CFP.

Organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bergamo e da Federazione Regionale Ordini Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Lombardia 

Logo-OAB        Logo-Federazione-Regionale-Agronomi-e-forestali-Lombardia

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare info@arketipos.org
Costo: 150€ iva esclusa
La quota di partecipazione comprende il servizio di traduzione simultanea e coffee break.

Ogni partecipante deve raggiungere il Vivaio Valfredda in autonomia. 
Ove possibile si richiedere di muoversi in gruppi per evitare il sovraffollamento di auto.

SERVIZIO BUS NAVETTA
E' previsto un servizio bus navetta dalla stazione dei treni di Rovato diretto al Vivaio Valfredda e ritorno.
Per chi soggiorna a Bergamo potrà utilizzare il treno. La tratta Bergamo-Rovato impiega circa 40 minuti.