Ferretticasa - Piazza Sant'Anna

Data

5 > 22 settembre

Ora

Tutto il giorno

Luogo

Piazza Sant'Anna - Bergamo

La casa non è solo un luogo fisico, ma anche spazio del cuore, dei ricordi e di profumi

La casa va oltre le pareti domestiche e si appropria di piazze che fanno parte della nostra città, la bellezza degli spazi aperti dove la natura rigogliosa invade la realtà urbana.
In Piazza Sant'Anna, il centro nevralgico della vita di quartiere, la vegetazione irrompe con la sua forza, incastonandosi nel vivere quotidiano. Un piccolo paese nella città, colorato, vibrante, punto d’incontro e di condivisione.
La gioia di vivere il quartiere con i suoi colori e profumi, la natura che invade e la realtà che conquista il suo spazio.

2019_logo ferretticasa BN

Seguici su

Il progetto sarà frutto della fantasia, dell’entusiasmo e del modo giovane di concepire la natura in città. Un allestimento lontano dagli schemi tradizionali che vuole raccontasre una storia che arriva al cuore passando dai ricordi fino ad intersecarsi nella vita frenetica di tutti i giorni.
Vegetazione, giochi di luce e animali colorati per ricreare un grande giardino.
Tessuti e reti andranno a creare continuità nello spazio. Giardini fioriti, piante aromatiche e percorsi sensoriali.
Piccole isole di relax con giochi tradizionali, come il gioco dell’oca, la dama, la campana e sedute per godere della bellezza e unicità in piena sintonia con gli elementi.
La progettazione dello spazio è stata affidata al Liceo Artistico Fantoni con la premiazione dei due migliori progetti che si andranno ad integrare all’interno dello spazio.

Progetto a cura di Liceo Artistico Fantoni | Liceo Artistico Fantoni

2019_Logo Fantoni BN 

Con la collaborazione di: Logo pedrali