UrbaNature

La traccia della natura si insidia negli spazi antropizzati, irrompe con forza e tenacia, resiste e propone un nuovo paesaggio. I danzatori di urbaNature si inseriscono e creano nella piazza l’immagine coreografica della vegetazione che con determinazione cresce e si fa spazio tra il cemento.

Continua la sinergia tra DanzArea, Modern Ballet e PJ Dance Studio scuole di danza altamente qualificate, accompagnate dalla magica voce e musica di CharmEEvents, tutte entità sostenitrici di UNICEF per i progetti destinati a tutti i bambini del mondo bisognosi di aiuto e protezione.

regia di Maria Luisa Rota
esibizione affidata alla consolidata sensibilità dei numerosi performers di DanzArea, PJ Dance Studio, Modern Ballet e Charmeevents

evento gratuito

Data

21   settembre

Ora

16.00

Luogo

Piazza Vecchia - Bergamo

evento organizzato da   2019_Spettacolo-UrbaNature_logo-unicef-aggiornato   Balletto_Logo DANZAREA   Balletto in Piazza_logo Modern Ballet   Balletto in Piazza_logo PJ DanceStudio    2019_Spettacolo-CharmEEevents

la collaborazione tra Unicef e Danzarea nasce a seguito di evidenti punti in comune tra le due realtà:

UNICEF promuove l’attuazione dei diritti dei bambini sanciti dalla “Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. 

DANZAREA è un importante soggetto coreutico, attraverso la danza lavora con bambini e adolescenti per la formazione tecnica, ma soprattutto per la formazione artistica dell’individuo. 
Un artista non può prescindere da un animo educato all’arte e alla sensibilità. 
Per questo motivo collabora con Unicef, affinché giovani allievi dimostrino la capacità di dedicarsi con animo di volontariato verso altri bambini nel mondo bisognosi di cure. 
Questo perché il volontariato va insegnato ai giovani affinché crescano con sensibilità e attenzione all’altro.

MODERNBALLET 

PJDANCESTUDIO