LABORATORIO DI HYDRO WARE E PIANTINA
Il giardino che ho dentro

Data

12   settembre

Ora

dalle 10.00 alle 12.00

Luogo

Piazza Vecchia

Esercizio IN CONNESSIONE CON LA NATURA 
a cura di Alessandra Corti  

 

Esercitazione dal vivo mediante tecniche di frottage e collage. Il laboratorio vuole creare uno spazio autentico di condivisione e connessione con la Natura. Si entrerà in relazione con Pian-Tina, con le sue forme e colori, possibile porta d’accesso alle qualità “naturali” di cui siamo fatti, e saranno forniti gli strumenti pratici per l’esecuzione di un’opera d’arte condivisa. 

 

Studio e realizzazione di frottage, il mistero delle foglie. Il racconto del nostro vissuto attraverso brani di natura che ci stanno caratterizzando e nuovi paesaggi che possiamo facilmente immaginare. Tecniche miste su carta. Acquarello e acrilico su carta velina; pastelli a cera e ad olio su carta di riso.

info
ragazzi e adulti da 10 a 99 anni 
Numero partecipanti: 8 – 15 persone

 

2021_logopiantina    2021_hydrowave

Seguici su

Alessandra Corti

Alessandra Corti, artista e performer.
Master in Pedagogia dell’Espressione: arte, musica, teatro e danza all’Università degli Studi Roma Tre,  laureata in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Bergamo. Progetta laboratori di didattica sperimentale in collaborazione con musei d’arte moderna e contemporanea. Si sta specializzando in Terapeutica Artistica all’Accademia di Brera. Ama stare all’aria aperta e a contatto con la natura raccontando attraverso i suoi progetti il mondo che la circonda.


Pagine social di riferimento
Fb: https://www.facebook.com/search/top?q=ginnastica%20artistica
Mail: alessandra.corti.progetti@gmail.com
Ig: @alessandra.corti.progetti