Narrare la Natura - Un laboratorio di ascolto

Data

11   settembre

Ora

dalle 16.00 alle 18.00

Luogo

Piazza Vecchia - Bergamo

Fabiana Tinaglia
Giornalista e narratrice del Circolo dei Narratori di Bergamo. Ama leggere e raccontare storie, alla ricerca di avventure che trasportino in mondi di emozioni e pensieri.

 

Nel bel mezzo di un’installazione che genera un’atmosfera in bilico tra reale ed irreale, presente e futuro, attraverso forme, colori e parole che evochino in modo suggestivo l’armonia della Natura, si leggerano storie sulla Natura.

In Piazza Vecchia un pomeriggio di ascolto di storie narrate: un incontro per trovare nella lettura e negli albi illustrati stimoli da riscoprire nel Verde che ci circonda, per riprogettare la nostra città del futuro. Per crescere più consapevoli.

Un viaggio nella biomimesi e nel tempo. 

 

Un laboratorio di narrazione: un incontro per trovare nella lettura stimoli nella Natura che ci circonda e per riprogettare la nostra città del futuro. Spillo e le sue parti saranno utilizzate come sedute ed elementi della narrazione. Spillo sarà scomposto e i bambini disegneranno con i gessetti il Verde che circonderà e racconterà la loro città del futuro.

Seguici su

Un laboratorio di narrazione

Ascoltare storie di città verdi, di nuove metropoli che nascono verdi e rigogliose. Storie di piante, di alberi. Di giardini segreti. Da ripensare e disegnare tra una storia e l’altra, partendo da Spillo, elemento destrutturato nello spazio.

 

info
2 ore
6/11 anni (max 14 bambini)
Età consigliata: da 0 a 99 anni.