Un laboratorio creativo

Data

11   settembre

Ora

dalle 10.00 alle 12.00

Luogo

Piazza Vecchia - Bergamo

Caterina Francolini
Naturalista ed educatrice, conduttrice di laboratori ludico-didattici e di percorsi naturalistici e di zooantropologia didattica. Ama stupirsi di fronte alla bellezza della Natura e delle sue forme e ama, forse ancor di più, accompagnare i curiosi ad osservare sempre più da vicino i meccanismi e le relazioni che sottendono tanta meraviglia.

 

Un’installazione che generi un’atmosfera in bilico tra reale ed irreale, presente e futuro, attraverso forme, colori e parole che evochino in modo suggestivo l’armonia della Natura.

 

Due incontri, uno di gioco destrutturato ed uno di letteratura per l’infanzia che ci permettano di proiettarci nel futuro, restando strettamente connessi con la Natura. 

 

Un viaggio nella biomimesi e nel tempo. 

 

Un laboratorio creativo: un incontro per giocare con la fantasia e stimolare la creatività collettiva, per sperimentare con il proprio corpo spazi e forme del futuro, che attingono a sagome già esistenti in Natura.

Seguici su

Un laboratorio creativo

Da sempre l’uomo si ispira alla natura per costruire edifici, strumenti ed opere d’arte.
Attraverso l’utilizzo di un gioco destrutturato, i partecipanti potranno vivere con libertà e creatività un’esperienza che gli permetta di sperimentare una continuità tra dentro e fuori, tra chiuso e aperto, tra individuale e collettivo.

 

info
2 ore (2 turni da un’ora per fascia d’età)
bambini e bambine da 3 a 10 anni.
Max 16 bambini (8 ad ogni turno):
10.00 - 11.00: 3/6 anni
11.00 - 12.00: 6/10 anni
calzini antiscivolo.