INTERNATIONAL MEETING OF THE LANDSCAPE AND GARDEN 2022

Anche quest'anno torna l’attesissimo l'International Meeting of Landscape and Garden!

 

L’evento di punta del Landscape Festival, con al centro il Forgotten Landscape, riunisce i più noti esponenti del landscaping del mondo. Architetti, paesaggisti, garden designer, botanici e plant designer, raccontano ciascuno la propria esperienza e filosofia progettuale.

 

La formula dell’evento alterna lecture, talk e testimonianze video e, nel primo decennio, International Meeting ha coinvolto oltre 650 professionisti da 16 paesi differenti.

 

Quest’anno il Meeting si terrà in due giornate: il 23 settembre 2022 nella suggestiva cornice del Teatro Sociale, e il 24 settembre nell'elegante Sala Piatti di Città Alta.

Parteciperannno come speaker e seguenti nomi di fama internazionale:

 

Nella giornata del 23 settembre:

 

Nella giornata del 24 settembre:

 

Il 24 settembre, l’International Meeting si concluderà con la premiazione del concorso Land Award, il Premio Internazionale del Paesaggio che ha l’obiettivo di celebrare l’eccellenza e riconoscere il valore dei progetti di ampio interesse internazionale che forniscono un contributo significativo alla promozione del dialogo tra natura e città. 

Il premio è promosso da Archiforum e NXC-Next City Lab in collaborazione con Arketipos.

 

Per maggiori dettagli sul Premio Land Award

 

La partecipazione a International Meeting fornisce crediti formativi:

 

  • Agli Ingegneri partecipanti saranno riconosciuti n. 3 CFP solo per la giornata del 23.09.2022; si ricorda che ai fini del rilascio dei CFP obbligatoria la presenza al 100% della durata del singolo Convegno
  • Agli Architetti partecipanti saranno riconosciuti n. 8 CFP
  • Ai Geometri partecipanti saranno riconosciuti n. 6 CFP
  • Ai Periti Agrari partecipanti saranno riconosciuti n. 6 CFP
  • per DOTTORI AGRONOMI e per i DOTTORI FORESTALI l'evento è accreditato di 0,75 CFP per il giorno 23/09 e 0,375 per il giorno 24/09

 

Gli eventi accreditati ai fini cfp per gli architetti italiani, organizzati nell’ambito de “I maestri del paesaggio 2022”, sono stati caricati su piattaforma Imateria-Ufficioweb. Al termine degli eventi, previo ricevimento dei registri presenze da parte degli organizzatori, verranno attribuiti i cfp agli architetti partecipanti, caricandoli sulla suddetta piattaforma. I medesimi cfp saranno poi trasferiti anche sul nuovo gestionale della formazione del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., attualmente in fase di messa a punto. Per il momento, agli architetti i cui Ordini provinciali hanno già dismesso l’utilizzo di Imateria-Ufficioweb e aderito al nuovo gestionale CNAPPC si suggerisce di mantenere attivo il profilo Imateria in modo da poter visualizzare sia i cfp caricati col “vecchio” sistema che quelli trasferiti al nuovo.

 

Coordinatore dell’International Meeting sarà Mario Bonicelli (IT) MBA and P, architetto e cofondatore di Arketipos

 

Traduzione simultanea in lingua italiana, inglese e russa

-

Lunch e Green Dinner incluse (per la giornata del 23.9)

Data

23 - 24   settembre

Ora

dalle 9.30 alle 18.00 e dalle 9.30 alle 13.30

Luogo

Teatro Sociale + Sala Piatti