Landscape Festival - Bergamo da vedere

Data

5 > 20 settembre

Ora

tutto il giorno

Luogo

Portico del Palazzo della Ragione - Bergamo

Landscape Festival - Bergamo da vedere

Un anno decisamente diverso, un anno dove anche la fotografia, come tutti, ha dovuto rinunciare ad a qualcosa, ma noi di fotograFARE non demordiamo e ci presentiamo con ben tre mostre fotografiche. Un modo insolito di esporre ma decisamente innovativo e di impatto, abbiamo deciso di stampare ogni mostra su un unico pannello da cm.200x150 fissati all’aperto sotto il Palazzo della Ragione in Piazza Vecchia, e quindi sempre visibili in qualsiasi momento.

 

Le mostre:

Landscape festival, un tuffo nel passato, una visita attraverso la fotografia di tutte le edizioni precedenti dal 2011 all’ultima dello scorso anno del 2019, i migliori scatti premiati o segnalati.

Obiettivo su landscape festival, le 41 fotografie prescelte tra tutte quelle arrivate nel concorso fotografico della scora edizione 2019.

Bergamo da vedere, questa è una mostra speciale che stà già girando per la nostra città, è una raccolta di immagini che ha l’intento di mettere in risalto le bellezze della nostra città quelle visibili a tutti perché concentrate nel centro città, ma anche quelle un po’ meno raggiungibili o lontane dal centro. Una mostra che in questa speciale edizione evidenzia uno dei punti fondamentali di fotograFARE, la solidarietà, le foto saranno in vendita e il contributo che verrà versato andrà ad unirsi alla raccolta fondi Green to the People organizzata dai Maestri del Paesaggio che prevede la realizzazione di un giardino per l'Ospedale Papa Giovanni XXIII, che possa essere luogo di incontro, di scambio, ma anche di silenzio e riflessione.

FotograFARE   2020_technopartner

Seguici su