METAMORFOSI

Data

5 > 20 settembre

Ora

tutto il giorno

Luogo

Passaggio Torre D'Adalberto - Bergamo

METAMORFOSI

A seguito della call indetta dall'associazione Arketipos per Landscape Festival 2020 NAD e HDemy Group hanno proposto agli alunni di sviluppare progetti che favorissero il dialogo tra competenze differenti: dall'interior design, alla progettazione di giardini, all’organizzazione eventi.

Il progetto METAMORFOSI è l’esito di un lavoro di gruppo che ha avuto come obiettivo il ricreare un ambiente piacevole, rilassante, che potesse stimolare la riflessione e la rinascita dopo un periodo drammatico e di sconforto comune.

 

Il design concepito propone un clima surreale, un’evasione dagli schemi in un ambiente ludico, onirico ed eccentrico: forme e colori distraggono e dominano nell’intersezione di aste di legno, manichini antropomorfi, fili colorati e parole evocative. Ad ispirare la progettazione è stato anche il concetto di sostenibilità, restituito attraverso il riuso creativo dei materiali.

In uno sfondo sublime come Città Alta, impreziosito dal verde, la lettura dell’installazione permette di trarre diverse conclusioni: dallo stupore scaturito da un luogo trasformato, alla solenne calma data da un artefatto poliedrico, alla contemplazione meditativa di essenze di diversi colori, contrapposte ai fiori sospesi al soffitto e destinati a seccarsi nel tempo.

 

2020_NAD_Logo     2020_Hdemy Group_Logo    

2020_Giardini forestali_cecilia comencini Logo togni giardini 2020_valter_angeli  Logo_coplant   2020_logo_grafica monti

Seguici su