PRATICA DI HATHA YOGA CON CAMILLA VIGORELLI 

Data

12   settembre

Ora

dalle 08.00 alle 09.00

Luogo

Piazza Vecchia, Bergamo

Yoga morning ritual: fluire nelle stagioni. 

 

Una pratica di Hatha Yoga che ha lo scopo di risvegliare e riequilibrare l'energia. 

 

Ha significa Sole e Tha significa Luna, rappresentano due forze opposte che agiscono nell'universo, così come all'interno di noi stessi: il principio maschile e quello femminile. 

 

Settembre è un momento di passaggio che dura tutto il mese, segnato dalla Celebrazione Equinoziale dominata dal cambiamento e dal lento abbandono della stagione estiva, del suo calore e dei suoi frutti. 

 

Con l'avvicinarci all’Equinozio entriamo in una fase di profondo equilibrio degli opposti: il numero di ore di luce equivale a quello di buio. 

 

È il Perfetto Equilibrio Cosmico, da cui possiamo trarre una profonda armonia e senso di Unità e chiedere il giusto bilanciamento del nostro respiro. 

 

Per questo la Porta che attraversiamo con l’Equinozio d’autunno è un invito all’introspezione: è il momento di rallentare, lasciare andare e concederci attività interiorizzanti, come lo yoga, la meditazione e il riposo, la non-azione. 

 

Risvegliare l'energia significa sentire in maniera più profonda, sia a livello energetico che fisico: attraverso specifici kriya solari andremo a fissare il calore del Fuoco in noi, mantenendoci caldi nell’avanzare del freddo autunnale e sperimenteremo il respiro equanime (samavritti pranayama) dove l’inspiro (il giorno) e l’espiro (la notte) hanno la stessa durata, donandoci una profonda centratura nel Sè. 

 

Incontreremo radicamento tramite asana di equilibrio andremo ad ascoltare nel profondo noi stessi e la bellezza che ci circonda nella meravigliosa cornice di natura del landscape festival. 

 

a cura di Camilla 

2021_Trybe

 

info
Iscrizione obbligatoria
Gratuita

Seguici su